28.6.08

The Gennaro D'Auria Prophecy Corner: Night Of Champions

Benvenuti nell'universo dell'occulto, quello nel quale di tanto in tanto ci caliamo passando attraverso l'antro del veggente D'Auria. Che poi io, a dir la verità, questo veggente non l'ho mai visto perché di solito fa tutto quanto The Great Mutanda e quando provo a insinuare qualche dubbio è capace pure di incazzarsi. Magari, se lo vedessi, potrei chiedergli per quale motivo il telefono della pizzeria fa occupato da un'ora... Ma veniamo ai pronostici per la Night Of Champions

Wwe Women's Championship: Mickie James vs. Katie Lea Burchill
Uno dei pochissimi incontri a non essere uscito devastato dal draft di questa settimana. Katie Lea potrebbe vincere grazie a una scorrettezza del fratello-fidanzato Paul, ma sarebbe un sacrilegio. Mi auguro una scelta di buon senso e dunque la conferma della campionessa in carica. E pensare che in questo ppv ci sarebbe dovuto essere il primo Ladder Match femminile nella storia della Wwe tra Mickie James e Beth Phoenix... Vai a sapere perché ci propinano questa porcheria...
Winner and still Wwe Women's Champion: Mickie James

Wwe Tag Team Championship: John Morrison & The Miz vs. Finaly & Hornswoggle
Ecco uno dei match più incerti della card. Per i valori in campo, i campioni dovrebbero difendere facilmente le cinture, ma c'è un però: Morrison e The Miz sono campioni ormai da tempo immemorabile e restano sempre due lottatori singoli messi assieme quasi per caso. Il fatto che come tag team funzionino c'entra poco, perché si tratta di due che hanno un futuro come wrestler singoli. Per questo motivo credo sia giunto per loro il momento di perdere i titoli, anche se l'idea di avere un nano campione lascia molto a desiderare. Per Finlay, invece, il titolo di coppia rappresenterebbe una specie di premio alla carriera.
Winners and new Wwe Tag Team Champions: Finlay & Hornswoggle

World Tag Team Championship: Hardcore Holly & Cody Rhodes vs. Ted DiBiase Jr. & Mystery Partner
Dati per scontati il turn heel di 'Softcore' Cody Rhodes ai danni del compagno Hardcore Holly e il passaggio di mano delle cinture di coppia di Raw, resta da capire chi sarà il compagno misterioso di DiBiase Jr. Secondo me, in tutta la faccenda avrà un ruolo il mitico 'Million Dollar Man', ma soltanto nelle vesti di manager del figlio e magari, chissà, anche di general manager dello show rosso visto l'incidente occorso a Vince McMahon. Non ho la più pallida idea di chi possa essere la seconda metà del prossimo tag team campione, ma sono abbastanza deluso per il fatto che il draft ha mandato a farsi benedire la storyline della stable dei figli di papà, visto che D.H. Smith è passato a SmackDown!, dove peraltro già si trova Natalya Neidhart. A meno che, ovviamente, la Wwe non voglia creare una stable interbrand, che non sarebbe affatto una cattiva idea. Così come non sarebbe male darne la leadership a Randy Orton, che quando rientrerà dall'infortunio rischia di ritrovarsi ai margini del main event e senza una mazza da fare.
Winners and new World Tag Team Champions: Ted DiBiase Jr. & Mystery Partner

United States Championship: Matt Hardy vs. Chavo Guerrero
Praticamente è la prima difesa degna di nota per Hardy e non sarebbe giusto farlo perdere. Penso che il buon Chavito si ritroverà abbandonato dalla Familia, in cui ormai ricopre il ruolo del cugino scemo, troppo intenta a pensare ad Edge per occuparsi di lui, con conseguente coda polemica a SD!
Winner and still United States Champion: Matt Hardy

Intercontinental Championship: Chris Jericho vs. Mystery Opponent
Ho inserito questo incontro, ufficialmente non annunciato, perché se è vero che nella Night Of Champions tutti i titoli della federazione di Stamford devono essere messi in palio, allora deve esserlo anche quello attualmente detenuto da Jericho. Penso che ci sarà un Impromptu Match con Shawn Michaels nelle vesti dello sfidante e che il campione riuscirà in qualche modo a mantenere la cintura, magari senza vincere il match.
No contest

Ecw Championship: Kane vs. Big Show vs. Mark Henry
Le news più recenti sembrano smentire le indiscrezioni circolate qualche mese fa secondo cui, nel rapporto di gemellaggio attualmente esistente tra la Ecw e SD!, il brand rosso si sarebbe dovuto sostituire a quello blu, con i taping del brand estremo che sarebbero stati registrati non più il martedì, insieme a quelli di SD!, ma il lunedì, abbinati alla diretta di Raw. Ergo, non regge più l'ipotesi di Kane draftato a Raw e ancora campione Ecw. Ho l'impressione che Henry sia stato aggiunto a draft avvenuto solo per risparmiare al campione in carica l'onta dello schienamento.
Winner and new Ecw Champion: Big Show

World Heavyweight Championship: Edge vs. Batista
L'ipotesi che uno dei due titoli del mondo, attualmente entrambi a SD!, venga vinto da un lottatore di Raw è probabile ma non del tutto certa: visto come è stato orchestrato il draft, non sarebbe affatto strano se la Wwe decidesse di stupire tutti ancora una volta e rimandare di qualche settimana la soluzione della vicenda riguardante le sue cinture più importanti. Ad ogni modo, l'ipotesi più probabile è che sia la vecchia cintura della Wcw a passare di mano, perché lo show del lunedì sera ha bisogno di una vera ventata di novità per cercare di rialzare dei rating a dir poco drammatici e John Cena campione non è una novità ma un esperimento già provato fin troppo a lungo e con risultati disastrosi. Vedo dunque Batista campione a Raw e spero in un suo turn heel in tempi rapidi e con la cintura alla vita, in modo da poter costruire un feud con Cena che, questo sì, potrebbe restituire all'ex rapper la popolarità perduta.
Winner and new World Heavyweight Champion: Batista

Wwe Championship: Triple H vs. John Cena
Per Cena è giunto il momento di mostrare a Triple H la doverosa gratitudine per i tanti, troppi job ricevuti. Non credo avrebbe molto senso spostare The Game al venerdì sera e non fargli dominare, almeno inizialmente, lo show, perché così non si farebbe altro che sminuire la portata del draft. Edge, tra l'altro, sta monopolizzando il main event da troppo tempo ed è giusto che si faccia da parte per un po', senza contare che un simile risultato potrebbe portare all'annullamento del matrimonio con Vickie Guerrero, il che sarebbe soltanto un bene per tutti ma soprattutto per noi che altrimenti ce lo dovremmo sorbire.
Winner and still Wwe Champion: Triple H

PS: Come noterete, The Great Mutanda risulta assente sulle pagine del blog. E' giunto il momento di svelarvi la verità: il mio compagno di stable è stato sospeso a divinis dal Wellness Program del Vaticano per aver bestemmiato Gesù Cristo quando ha saputo che Kane è stato draftato a Raw e che per questo non potrà squashare Bassolino in un Extreme Rules Match.

Nessun commento: